Gestione e Tracciabilità dell’Alimentazione Bovina

Il Controllo dell’alimentazione bovina Augia System permette la gestione e tracciabilità dell’alimentazione bovina, effettuata con carri miscelatori “Unifeed”.
Il Modulo Augia Alimenta, mediante collegamento telefonico GSM tra il computer aziendale e la pesa elettronica GSM installata sul carro miscelatore, programma e controlla direttamente dall’ufficio l’operatività dell’addetto all’alimentazione degli animali.
Tutto ciò permette una gestione in tempo reale del magazzino alimenti, un controllo globale dei costi di alimentazione e garantisce la rintracciabilità alimentare senza sforzi supplementari.
CON LA PESA ELETTRONICA GSM SI ANNULLANO LE DISTANZE SEMPLIFICANDO IL VOSTRO LAVORO
Il sistema elettronico in esame è composto da:
A)Modulo Augia Alimenta Plus, da collegarsi direttamente agli altri moduli Augia System.
Il Modulo Augia Alimenta Plus si divide in due sottomoduli:
Alimenta Base
Il modulo Alimenta Base, mediante collegamento GSM, gestisce direttamente la bilancia elettronica posizionata sul carro miscelatore “UniFeed”.
a) Si impostano i dati di razionamento sul computer dell’ufficio.
b) Tramite collegamento GSM, si trasferiscono le ricette sulla pesa elettronica del carro miscelatore.
c) Durante il lavoro sul carro miscelatore, si registrano automaticamente in memoria della pesa elettronica le quantità effettive di carico/scarico.
d) Mediante collegamento GSM si scaricano i dati dalla pesa elettronica al computer dell’ufficio.
e) Mediante i dati acquisiti e i dati storici presenti nell’archivio dei computer, è possibile effettuare elaborazioni operative e statistiche.
Si otterrà il controllo globale dell’alimentazione.
Alimenta Magazzino
Il modulo Alimenta Magazzino permette la gestione reale del magazzino scorte.
Tutti i dati effettivi di carico/scarico rilevati dalla pesa elettronica sono scaricati automaticamente dal magazzino alimenti dell’azienda con conseguente risparmio di tempo.
Le quantità alimentari scaricate sono quelle effettivamente consumate dai bovini, per cui si ottiene un insieme di dati che aiuta l’allevatore ad effettuare un controllo globale dei costi di alimentazione ed eseguire un più accurato controllo dell’efficienza aziendale.
è lo strumento ideale per controllare la rintracciabilità alimentare, come viene richiesto dalla normativa di legge comunitaria.
B)Controllo di pesatura GSM:
E’ costituito da una pesa elettronica GSM in grado gestire e misurare i dati alimentari sul campo.
La pesa elettronica GSM è in grado di comunicare con Augia Alimenta mediante un collegamento telefonico GSM ed un modem analogico sulla linea telefonica fissa.gestione-tracciabilita-alimentazione-bovina